sabato 26 settembre 2015

Novità sul fronte della ricerca per i viaggiatori a lungo raggio . Sperimentato Zinopin® Long Haul

Se avete mai volato attraverso diversi fusi orari, sarete sicuramente familiari con il disturbo da jet lag. Il jet lag è un fenomeno molto comune a coloro che viaggiano, una sindrome complessa alla quale contribuiscono diverse variabili e direttamente legata allo spostamento aereo che nella maggior parte dei casi implica il superamento di molti fusi orari. Ha  la sua origine nella lentezza che l'organismo può manifestare nell'adattarsi ai nuovi ritmi di luce e buio ed a nuove abitudini nel corso della giornata. Il viaggio aereo non è un evento "naturale" e il nostro organismo non è evolutivamente "preparato" a mutamenti così rapidi.

La sindrome si manifesta attraverso: turbe del sonno, inappetenza, nausea, irregolarità dell’intestino, senso di spossatezza e depressione del tono dell’umore…


E’ recente la notizia di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Minerva Cardioangiolica”  che rivela che il pine bark extract (Pycnogenol®) ingrediente principale contenuto nella formulazione del prodotto Zinopin® Long Haul, riduca gli effetti del jet lag addirittura del 50% ! Lo studio,  condotto presso la Università G. D’Annunzio di Pescara  è stato effetuato su un campione di 133 passegeri divisi in due gruppi di studio;  il primo, consistente in un sistema di misurazione controllata ed il secondo consistente nello scanning CT ( Computed Tomography ) del cervello.

Lo studio ha dimostrato che il pine bark extract riduce i disturbi da jet lag come:  la fatica,  il mal di testa,  insonnia,  l’edema del cervello  (gonfiore)  sia in individui sani che in pazienti ipertesi. I pazienti hanno anche segnalato una dimininuzione sensibile  dell’edema negli arti inferiori ( gonfiore alle caviglie e alle gambe),un disturbo comune associato ai voli di lungo raggio.   

Zinopin®  Long Haul – Il tuo compagno di viaggio ideale!

Zinopin®  Long Haul è stato formulato e clinicamente testato in collaborazione con  il Dr. John Scurr (www.jscurr.uk), Consulente di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale Lister di Londra. Il Dr. J. Scurr è da anni impegnato nella ricerca della prevenzione  della Trombosi  Venosa Profonda ed è considerato uno degli specialisti piu’ autorevoli in questo campo.  Sotto la guida del Dr. John Scurr sono stati effettuati diversi studi tra cui uno studio pilota su un gruppo di passeggeri a lungo raggio che sono stati pubblicati sulle riviste scientifiche:  Phytotherapy Research, J. H. Scurr and O. P. Gulati  18. 687-695 (2004)  e European Bulletin of Drug and Research , J.H. Scurr Volume 13 (2005).

Questi studi congiuntamente con l’ultimo appena pubblicato hanno evidenziato le attività primarie, benefiche e preventive dello Zinopin® Long Haul dovute alla particolare formulazione del prodotto, alla scelta studiata degli ingredienti ed ad i dosaggi specificatamente studiati per il beneficio del viaggiatore.